Centro Cinofilo
Il PASTORE TEDESCO

Il PASTORE TEDESCO

"Pastore Tedesco"

Gerod di Teresa e Bruno

TIPO: Lupoide

NAZIONE: Germania

ORIGINE: La razza attuale è il risultato di una lunga serie di incroci tra cani da pastore in Germania, incroci iniziati già a partire dalla fine del 1800.

UTILIZZO: Il Pastore Tedesco è una delle razze più famose ed apprezzate in tutto il mondo e la sua creazione la si deve al capitano Max von Stephanitz nel 1895. Il Pastore Tedesco è un cane molto versatile, intelligente, di grande carattere che può essere utilizzato in qualsiasi contesto, sia di lavoro che di compagnia. Pensiamo a tutti quei Pastori Tedeschi che vengono giornalmente utilizzati nell’Esercito, nelle Forze dell’Ordine, nella Protezione civile, oppure come cani guida per ciechi e anche e solo come cane da compagnia nelle famiglie di tutto il mondo.

TAGLIA: Media

ALTEZZA AL GARRESE: Maschio 60-65 cm, Femmina 55-60 cm

PESO IDEALE: 30-35 kg

PADRONE IDEALE: deve avere grande personalità, capacità di interagire con il cane cercando di portarlo in maniera graduale a misurarsi con attività sempre più impegnative dove il Pastore Tedesco potrà esprimere tutto il suo altissimo potenziale. Nelle famiglie con bambini il Pastore Tedesco starà benissimo perché avrà modo di giocare scaricando le sue illimitate energie.

Inserisci un Commento