Centro Cinofilo
TYSON

TYSON

 

ll Cane Campione di questo mese non e’ un cane di razza ma uno dei tanti cani che si vedono in giro per la strada, un cane di cui non conosciamo il passato ma di cui abbiamo analizzato il presente, un presente complicato che ha richiesto tanto lavoro per arrivare ad un quotidiano piu’ roseo e gestibile.

TIPO Pastore Belga/Molossoide                                       

NAZIONE Italia – Lazio DOC

ORIGINI Sconosciute; sappiamo solo che il suo primo anno e mezzo di vita non e’ stato tra i piu’ felici. Sicuramente ha subito delle violenze da parte degli esseri umani che lo hanno segnato profondamente tanto da avere paura delle persone e reagire, ahime’, con aggressivita’.

 UTILIZZO  tanta compagnia e tanto divertimento.

 TAGLIA Media grande.

I PADRONI IDEALI di Tyson si chiamano…. Gianni ed Anna. Tyson non avrebbe potuto essere piu’ fortunato di cosi’! Al nostro primo incontro, del tutto fortuito, sono seguite tante lezioni di rieducazione che in capo a 6 mesi hanno consentito a Gianni di passeggiare tranquillamente per le strade della sua citta’ senza temere l’incontro con altri cani o l’avvicinarsi delle persone. Il lavoro di desensibilizzazione e rieducazione sta continuando ma siamo tutti molto contenti dei risultati ottenuti a tal punto che adesso stiamo affrontando altre prove: Agility e Rally-O, e vi garantisco che il pastore belga che c’e’ in lui si vede, eccome!

1 commento

  1. Gianni scrive:

    Tyson ha avuto anche un’altra grande fortuna, quella di incontrare Cinzia e di averla quale educatrice. Quello che Cinzia ha dato a Tyson è tanta professionalità insieme ad un amore per i cani che traspare in ogni gesto e in ogni approccio educativo.
    A noi ha dato consigli, competenza, sostegno, incoraggiamento ed una disponibilità che va oltre i semplici doveri dell’educatore (Cinzia è la persona che studia e si ingegna per trovare la soluzione migliore ai problemi e per aiutarti a porla in essere).
    Noi siamo molto soddisfatti di averla quale educatrice di Tyson e consigliamo a chiunque abbia necessità di un supporto educativo per il proprio cane di rivolgersi con tranquillità a Cinzia ed al Centro Cinofilo CANECAMPIONE. Attualmente siamo impegnati a seguire i corsi di agility e obedience che Cinzia organizza presso il centro cinofilo CANECAMPIONE, e vi assicuro che per noi e Tyson è un’esperienza gratificante e divertente.
    Grazie Cinzia!
    Gianni, Anna , Tyson.

Inserisci un Commento