Centro Cinofilo
Seminario con il Prof.Roger Abrantes

Seminario con il Prof.Roger Abrantes

“SMAF E PROBLEMI COMPORTAMENTALI DEL CANE”

Luogo: Holiday Inn Rome EUR – Parco Dei Medici
Dove: Roma  17/18 Settembre 2011

Nella prima parte del Seminario il Prof. Abrantes parlerà di SMAF, acronimo di “Signal Meaning And Form”, un nuovo linguaggio sviluppato dal Professor Abrantes e dal suo team della “Etologisk Institute” utilizzato per descrivere tutti i tipi di segnali, rinforzi, punizioni e processi di apprendimento del cane.
Il team di esperti guidato dal Prof Abrantes ha analizzato e studiato i vecchi principi educativi, le teorie dell’apprendimento e i nuovi metodi di comunicazione arrivando a risultati eccezionali. Lo SMAF fornisce a tutti, Educatori cinofili, Istruttori e proprietari, un nuovo e rivoluzionario strumento che consente di comunicare con i cani in maniera più efficiente, con minor sforzo e in minor tempo.

La seconda parte del seminario si concentrerà essenzialmente sui problemi comportamentali dei cani (aggressività, paura, senso di abbandono ecc. ) con presentazione, mediante diapositive, dei casi trattati presso “l’Etologisk Institute” in Danimarca. Durante la presentazione verranno sottoposti all’attenzione del pubblico i casi più significativi a cui seguirà una spiegazione dettagliata per ogni singolo caso del problema, la diagnosi e il programma terapeutico a cui il cane è stato sottoposto.
Verranno fornite indicazioni circa il tipo di trattamento, con analisi approfondita delle diverse tecniche e tipi di approccio eseguiti per ogni singolo paziente. Verranno inoltre sottoposti all’attenzione del pubblico alcuni casi in cui si è reso necessario introdurre una terapia farmacologica a supporto del programma rieducativo intrapreso, terapia concordata sempre con il medico veterinario di fiducia del proprietario del cane.

PER ISCRIZIONI E MAGGIORI DETTAGLI COLLEGATEVI A: WWW.THEDOGTC.COM

Inserisci un Commento