Centro Cinofilo

Rally obedience – Livello 1

Il Rally-Obedience è una disciplina sportiva da poco introdotta fra gli amanti degli sport cinofili: si basa su percorsi con 15/20 stazioni, dove il binomio uomo/cane è impegnato in esercizi di difficoltà crescente in base alla classe di appartenenza (L1-L2-L3.)

Il corso di Rally-O vi consentirà di educare il cane attraverso comandi impartiti lungo il percorso rafforzando, in maniera simpatica, divertente e positiva il vostro rapporto. Nel Rally –O è infatti consentito parlare al cane, premiarlo con del cibo e toccarlo ogni volta che l’esercizio richiesto sarà ben fatto. In gara i giudici non solo premiano la qualità dell’esercizio svolto e il tempo impiegato ma anche gli atteggiamenti positivi dimostrati dal conduttore verso il cane. Al contrario vengono penalizzati atteggiamenti di costrizione o punitivi nei confronti dell’animale.

Il Corso L-1 è composto da 10 lezioni di 1,30 min. ciascuna. Al termine del corso sarà organizzata una gara fra tutti i partecipanti e rilasciato un attestato di partecipazione.

Le lezioni di Rally-O sono aperte a tutti cani di qualsiasi età e razza.

.

Orari e costi

Lezioni di gruppo: Min. 3 partecipanti 10 incontri di 1,30 min. Euro 160 (*)


(Orario di Settembre) – Sabato dalle ore 12,00 alle ore 13,30

Domenica dalle ore 11,30 alle ore 13,00


(*) la quota non comprende l’iscrizione annuale all’Associazione (comprensiva dell’Assicurazione) di Euro 25