Regolamento

  1. Possono accedere ai campi solo i Soci in regola con l’iscrizione all’Associazione. 

  2. Il Centro Cinofilo è coperto da assicurazione in caso di incidenti causati dalla struttura alle persone o ai cani, ma declina ogni responsabilità causata da incidenti dei vostri cani nei confronti di terzi. Vi consigliamo pertanto di sottoscrivere una polizza assicurativa.

  3. Ai proprietari viene richiesto di mantenere all’interno dell’area del Centro Cinofilo e nel parcheggio antistante, un comportamento civile, responsabile ed educato verso tutti gli altri frequentatori del centro (umani e cani).

  4. All’interno del Centro Cinofilo i cani andranno sempre tenuti al guinzaglio, salvo diversa disposizione dell’Istruttore.

  5. E’ vietato entrare o uscire dai campi se non accompagnati dall’Istruttore.

  6. All’atto dell’iscrizione verrà chiesto di mostrare il libretto sanitario del cane che dovrà essere in regola con le vaccinazioni, i trattamenti antiparassitari interni ed esterni e possedere il microchip/tatuaggio.

  7. E’ vietato far sporcare le attrezzature di Agility. E’ pertanto consigliabile far fare pipì e cacca al proprio cane prima di entrare.

  8. I conduttori sono pregati di raccogliere le feci del proprio cane con gli appositi sacchetti igienici (preferibilmente biodegradabili) e di provvedere al loro smaltimento in autonomia.

  9. Le quote dei pacchetti dei corsi devono essere versate all’atto di iscrizione

  10. La durata delle lezioni varia secondo i corsi. Si consiglia di arrivare in anticipo rispetto all’orario previsto d’inizio corso.

  11. Durante il periodo di estro i proprietari di cani femmina devono accordarsi con l’Istruttore per svolgere l’addestramento individualmente o lontano dagli altri cani.

  12. Non potranno accedere ai campi, per lo svolgimento dei corsi presso i quali sono stati iscritti, cani malati o convalescenti.

  13. Gli orari di apertura e chiusura del Centro Cinofilo variano secondo i giorni e le stagioni. Si consiglia pertanto di telefonare preventivamente per la conferma degli stessi. Gli orari e i giorni di apertura potranno essere altresì modificati in concomitanza di competizioni e/o manifestazioni. Tali informazioni verranno esposte in bacheca e pubblicate sul sito internet canecampione.com. Nel sito verranno esposte anche le date di stage, gare sociali, saggi di fine corso e corsi di formazione.

  14. In caso di maltempo il centro potrebbe chiudere anticipatamente; si consiglia nel dubbio di telefonare al proprio Istruttore prima di spostarsi.

Regolamento Asilo

 

Per ogni cane è prevista una prova di inserimento per verificare le sue esigenze e organizzare la sua permanenza. Non ci sono restrizioni per razze o dimensioni, ma viene richiesta una predisposizione alla socializzazione con gli altri cani.  Nel caso in cui il cane mostri comportamenti aggressivi nei confronti degli altri cani o nei confronti delle persone non potrà essere accettato da questa struttura.

  • L’Asilo non è una scuola. I nostri pelosoni imparano solo a stare insieme,e a giocare in compagnia. Se c’è la necessità di una consulenza, di risolvere un problema comportamentale, oppure se si  si volesse fare un’attività sportiva insieme al vostro amico con la coda, i nostri educatori cinofili vi possono offrire un’ampia gamma di attività.
  • All’Asilo tutti devono godere di buona salute. In caso di tosse, congiuntivite o altre malattie contagiose siamo costretti a rimandare a casa i cani. 
  • Le femmine in calore non saranno ammesse all’asilo. E’ responsabilità unica dei proprietari accertarsi delle condizioni di estro delle cagnoline prima dell’ingresso al centro cinofilo.
  • Il Centro Cinofilo è coperto da Assicurazione in caso di incidenti causati dalla struttura alle persone ma non copriamo danni causati dai vostri cani nei confronti di terzi. Consigliamo pertanto caldamente di dotare il vostro cane di una polizza per danni a terzi.
  • Se durante la permanenza in Asilo dovessero esserci urgenze veterinarie, grazie alla collaborazione con l’Ambulatorio Veterinario Riano del Dr. Putini, abbiamo la garanzia di una visita in tempo reale. I costi della visita sono a carico del proprietario che verrà informato preventivante.
  • E’ obbligatorio, all’iscrizione, essere in regola con le vaccinazioni, nonché essere muniti di microchip e regolarmente registrati presso l’anagrafe canina come prescritto dalla Legge (copia dei documenti richiesti obbligatoria per l’iscrizione)
  • Gli abbonamenti si pagano anticipatamente. Laddove il cane dovesse essere portato in ritardo o ripreso prima del previsto per motivi propri del proprietario, non verrà effettuato nessun tipo di rimborso. In caso di assenza per malattia non verrà effettuato nessun tipo di rimborso. 
  • Il centro cinofilo è un luogo all’aperto con campi in erba. Può capitare, nelle giornate umide o piovose che il vostro cane possa sporcarsi di fango…. Non fatene un dramma! 
  • Su richiesta può essere somministrata la pappa al vostro cane. I pasti dovranno essere concordati e la pappa la porterete voi.