Centro Cinofilo

Regolamento Asilo

Per ogni cane è prevista una prova di inserimento per verificare le sue esigenze e organizzare la sua permanenza. Non ci sono restrizioni per razze o dimensioni, ma viene richiesta una predisposizione alla socializzazione con gli altri cani. Nel caso in cui il cane mostri comportamenti aggressivi nei confronti degli altri cani o nei confronti delle persone non potrà essere accettato da questa struttura.


  • L’Asilo non è una scuola. I nostri pelosoni imparano solo a stare insieme,e a giocare in compagnia. Se c’è la necessità di una consulenza, di risolvere un problema comportamentale, oppure si vuole fare un’attività sportiva insieme al nostro amico con la coda, i nostri educatori cinofili vi possono offrire un’ampia gamma di attività.

  • All’Asilo tutti devono godere di buona salute. In caso di tosse, congiuntivite o altre malattie contagiose siamo costretti a rimandare a casa i cani.

  • Il Centro Cinofilo è coperto da Assicurazione in caso di incidenti causati dalla struttura alle persone ma non copriamo danni causati dai vostri cani nei confronti di terzi. Consigliamo pertanto caldamente di dotare il vostro cane di una polizza per danni a terzi.

  • Se durante la permanenza in Asilo dovessero esserci urgenze veterinarie, grazie alla collaborazione con l’Ambulatorio Veterinario Riano del Dr. Putini, abbiamo la garanzia di una visita in tempo reale. I costi della visita sono a carico del proprietario che verrà informato preventivante.

  • E’ obbligatorio, all’iscrizione, essere in regola con le vaccinazioni, nonché essere muniti di microchip e regolarmente registrati presso l’anagrafe canina come prescritto dalla Legge (copia dei documenti richiesti obbligatoria per l’iscrizione)

  • Gli abbonamenti si pagano anticipatamente. Laddove il cane dovesse essere portato in ritardo o ripreso prima del previsto per motivi propri del proprietario, non verrà effettuato nessun tipo di rimborso. In caso di assenza per malattia non verrà effettuato nessun tipo di rimborso.

  • Il centro cinofilo è un luogo all’aperto con campi in sabbia ed erba. Può capitare, nelle giornate umide o piovose che il vostro cane possa sporcarsi di fango…. Non fatene un dramma!

  • Su richiesta può essere somministrata la pappa al vostro cane. I pasti dovranno essere concordati e la pappa la porterete voi.